Cassandra è una figura della mitologia greca, una delle donne più affascinanti di cui si invaghì Apollo, che le donò la dote profetica in cambio del suo amore. Lei però, una volta ricevuto il dono, rifiutò di concedersi, adirato quindi il dio le sputò sulle labbra e con questo gesto la condannò a restare sempre inascoltata e non creduta.
​
Questo per dirti che molto spesso i tuoi bisogni, le tue richieste d’aiuto, i tuoi disagi non vengono compresi, nemmeno ascoltati, perché non vieni creduta… sei ignorata completamente e ti senti sola tra la gente, in famiglia, tra gli amici.
​
E pensi che sia colpa tua, che non c’è più nulla da fare, che rimarrai così tu e tuoi disagi per tutta la vita, imparando a conviverci e a sopportarli, come un’ospite indesiderato.
​
Ma non è così, tu inconsciamente lo sai ma non hai la forza di cambiare.
Devi solo affidarti ed avere fiducia in me.
Perché se ha funzionato per me, funzionerà anche per te!
​
Ti posso garantire che il mio percorso ti porterà grandi benefici e a differenza di tante diete restrittive e punitive, manterrai con il passare del tempo il peso raggiunto e la tua forma smagliante, senza strabuzzare gli occhi quando sulla tanto temuta bilancia.
​
Così come Stefania, Marisa, Ilona, Wanda, Stefania e tante altre donne che hanno scelto me, ritroverai il tuo equilibrio, finalmente il tuo benessere intestinale, senza uscire con l’ansia di cercare sempre un bagno pubblico a causa della tua maledetta colite, non soffrirai più di quei terribili mal di schiena che ti costringevano a rimanere a casa, potrai addormentarti serena pensando che il tuo sonno finalmente sarà ristoratore e distensivo, scoprirai il piacere della tavola, sperimenterai sapori nuovi, riuscirai a gestire gli inviti, la fame nervosa e l’ansia, farai una spesa più consapevole per lasciare posto a nuove e sane abitudini.
Il tuo benessere per SEMPRE. Ti piacerebbe?
​
Con il mio aiuto potrai finalmente provare l’emozione di infilarti dei jeans che non mettevi da tempo, mangiare anche qualcosa in più senza sentirti gonfia, in colpa o avvertire bruciore, indossare un costume da bagno senza avere disagio, alzarti senza emicrania e riposata, gestire la tua ansia e il tuo stress.
​
Inizia subito entrando nel mio gruppo privato Facebook dove troverai donne che si affidano a me in cammino verso il loro obiettivo e i passi del mio metodo: ricette facili, consigli, esercizi, mini guide, testimonianze di donne come te, con i tuoi stessi problemi.
​
Mara (-11 kg)

Grazia (-30 kg)

Anna (-17 kg)

![]() ROSA (-15,6kg) | ![]() ROSARIA (-25Kg) |
---|
Leggi le storie delle mie Cassandre
Ilona (-14 kg)

Ho iniziato il percorso con la Dott.ssa Amelia Cornacchia dopo averla conosciuta tramite Facebook a febbraio 2021, dopo tante ricerche fatte ho scelto lei, da subito ho sentito che sarà la scelta migliore. Lei è una persona meravigliosa in tutti i sensi, e molto molto disponibile. Prima di contattarla ero arrivata a pesare 74 kg. per 163cm, non mi piacevo, mi sentivo gonfia e fuori forma, stanca. Poi una vocina interiore mi ha detto di cercare una vera professionista Dopo tanti inutili tentativi di perdere quei fastidiosi kg di troppo mi sono decisa, ho scritto alla Dottoressa ed ho trovato una persona dolcissima, disponibile, gentile e molto preparata. Una vera professionista! Una vera amica. Mi sono affidata a lei seguendo ogni suo consiglio alla lettera, e fin dalle prime settimane mi sono sentita più sgonfia e molto più in forma!
​
Ad oggi ho perso 14kg e mezzo, mi sento rinata, totalmente in equilibrio sia a livello mentale che fisico!
​
Non ho più attacchi di fame e ho imparato a mangiare in modo sano e soprattutto a prendermi cura del mio corpo. Con questa alimentazione impari non solo a mangiare bene e sano ma impari anche l'autocontrollo. Sono davvero molto felice di aver iniziato questo percorso e non finir mai di ringraziare la Dottoressa.
Non potevo fare scelta migliore, sia come percorso sia come amica. Grazie, grazie.
Tutti che mi ripetevano: non è il periodo adatto.
​
Poi praticando gli esercizi della dottoressa, ho adottato questa strategia: mi scattavo una foto e la paragonavo con un'altra di qualche mese fa.
La differenza mi ha fatto capire che posso continuare, una botta di autostima e non cado in tentazioni!
​
E da domani altri giorni del mio...
Francesca
(-10 kg in un mese e mezzo)

Marisa (-13 kg)

Marisa, 63 anni, operaia, vive in un paesino vicino Biella sola con un bellissimo gattone che aspetta il suo ritorno dalla fabbrica. Turni massacranti per lei che soffre di mal di schiena atroci e che deve perdere assolutamente peso.
Impegnata anche come volontaria della Croce Rossa, durante il primo lockdown mi contatta, lamentando mal di schiena, insonnia, malinconia, fame improvvisa, chili in eccesso e disperata mi chiede una visita quanto prima.
Il suo ortopedico le aveva ordinato di perdere al più presto peso altrimenti le sua ossa troppo fragili non avrebbero retto agli sforzi del suo lavoro, rischiava di essere operata alla schiena.
Mi raccontava la sua giornata, le sue paure, gli alimenti che sceglieva in base alle mie indicazioni e di quanto fosse felice e serena nell'aver cambiato le sue abitudini.
Ed intanto perdeva massa grassa, settimana dopo settimana; si sentiva più energica, affrontava il duro lavoro con meno stanchezza, meno dolori articolari, più forza, riuscendo a gestire anche la sua fame nervosa.
Ha dovuto chiedere una divisa più piccola, sorridendo soddisfatta e non ti dico con che gioia e fierezza mi ha chiamata per raccontarmi dei complimenti che il suo ortopedico le aveva fatto.
Ma dietro un dimagrimento, ricorda, c'è molto di più. Non è solo cambiare la taglia di una divisa, di portare a stringere dalla sarta il tuo vestito preferito, ma sentirsi in salute, più forti, energici, significa abbandonare i soliti farmaci di cui faresti volentieri a meno, quelli che ti alleviano il gonfiore, il bruciore di stomaco, i mal di schiena, la pillolina per poter dormire un po' altrimenti dai di matto, farmaci quotidiani che migliorano ma non risolvono il problema..
Invece il tuo cambiamento deve essere duraturo, non di un periodo.
Stefania, invece l'ho incontrata in palestra, quando potevamo allenarci in tranquillità. Già in menopausa, si sentiva gonfia, esasperata dalle caldane improvvise, mal di schiena perenne, dormiva poco e male.
Nonostante gli allenamenti e le restrizioni caloriche fai da te, non riusciva a perdere neanche un etto e mi chiese aiuto.
​
Completamente rinata, dopo un periodo di un programma alimentare, specifico per affiancare anche i giorni di palestra, non sa più cos'è avere il mal di schiena, l'addome gonfio e il calore improvviso.
Ha perso 14 kg di massa grassa, migliorato la massa magra ed il suo metabolismo, tre taglie e tanti centimetri in meno.
Con fierezza si scambia i vestiti con la figlia.
Non l'ho mai vista cosi felice ed in armonia con se stessa e con gli altri.
Stefania (-14 kg)

Wanda (-18 kg)

Ora mi guardo allo specchio e vedo finalmente una donna, una donna nuova, un corpo che mi piace.
​
Posso indossare liberamente jeans e vestiti, mi sento più energica e tranquilla. Mi sento in pace con me stessa e soprattutto con la mia famiglia.
​
Riesco a gestire i pasti, anche gli sgarri come mi hai insegnato, faccio una spesa più consapevole e vado a letto serena e soddisfatta delle mie giornate perché sono riuscita a dare amore, tranquillità e sorrisi ai miei figli.
​
Non sono più la mamma e la moglie triste ed isterica di un tempo.
​
Sono in armonia con il mio corpo con la mia testa e il mondo fuori.
​
Grazie infinite Amelia
Stefania (-14 kg)
